SILAT BULUH TUA A SEVESO (MB) ITALIA

UN PO’ DI CHIAREZZA SULL’ AUTODIFESA
gennaio 5, 2018
STILI DI SILAT E LA LORO CARATTERISTICA
aprile 17, 2018
Show all

SILAT BULUH TUA A SEVESO (MB) ITALIA

 SILAT BULUH TUA è un sistema Silek Tuo e si traduce in “Old Silat” perché l’arte è stata creata per gli anziani e le donne in cui hanno in genere uno svantaggio in forza e resistenza. Tuttavia, allenando Buluh Tua in un periodo più lungo si otterrà una mente, un corpo e un’anima più sani e forti.

Buluh Tua significa “Old Bamboo” in inglese. Il vecchio bambù è molto forte e flessibile. È anche una delle piante più utilizzate nella vita quotidiana, specialmente per le persone del Minangkabau in Indonesia.

I movimenti di Buluh Tua sono semplici e diretti. Non ci sono movimenti inutili ed è progettato per attaccare contro un attacco e non per iniziarlo.

Buluh Tua è un’arte marziale completa e intricata. Consiste in aspetti sia fisici che meta-fisici. Imparando Buluh Tua nella sua forma completa, permetti al praticante di comprendere meglio se stesso e la sua connessione con l’umanità, la natura e Dio.

Grazie all’Amico/Maestro Dimas Surya Alfaruq mi sono avvicinato a questo Meraviglioso Stile Tradizionale (più di 200 anni) e sicuramente, una volta appreso nella sua vera “essenza” diventerà uno dei punti di forza nella mia scuola.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *